Terminologia, assistenza e attivazione
Perché non sono un’assicurazione?
La vendita di un servizio assicurativo prevede dei corsi per il personale addetto, autorizzazioni specifiche ed una trattazione molto particolare a livello contabile. E’ quindi molto importante non usare la terminologia assicurativa per non dare la falsa impressione al cliente di stipulare un’assicurazione, servizio che tra l’altro in Italia spesso assume connotazione negativa.
L’assistenza
Guida all’inserimento dei Piani di Protezione
Cliccando su “accesso”, vi fa entrare nella pagina dedicata alla registrazione del Piano:
A questo punto, selezionate il tipo di rivestimento scelto dal cliente, inserite il numero del contratto riportato nel cartoncino che state registrando, il nome del cliente , il cognome e scegliete il tipo di protezione (solo rivestimento o rivestimento+ motion) e cliccate su “Genera”:
Apparirà quindi il codice di Attivazione come prova di corretto inserimento.
Ricordatevi di riportarlo nel cartoncino, nell’apposito spazio, in quanto servirà al cliente in caso di richiesta assistenza:
Per verificare l’inserimento dei Piani, basta andare da “Piani di Protezione”, aprire il menù a tendina e cliccare su “Elenco Completo” :
Vi apparirà la lista dei contratti inseriti dal vostro negozio.
Se dovete fare una ricerca specifica, basta inserire il numero del contratto oppure cognome-nome del cliente, negli appositi spazi e cliccare “invio”:
A questo punto, cliccando sul numero del contratto, potete entrare nella pagina del contratto di riferimento e verificare ad esempio il codice di attivazione, riportato automaticamente nell’apposita casella.
L’inserimento del Piano di Protezione a portale è contestuale alla compilazione del modulo di adesione con relativo codice di attivazione. Il cliente dovrà sottoscrivere e conservare in originale questo documento, che dovrà esibire in fase di richiesta di intervento.